Sessantatre ore e 45 minuti per percorrere tutto il periplo del lago di Garda. Questa l’impresa portata a termine da un medico di Perugia. Marco Fratini, di 50 anni, è riuscito a nuotare per 134,8 chilometri partendo venerdì 8 settembre da Salò e tornando, sempre nella cittadina gardesana, domenica 10 settembre 2023.
Una prova che Fratini ha voluto fare per beneficenza: raccolti infatti fondi a favore dell’Associazione Sclerosi Multipla e per la lotta alla leucemia. Durante il giro del lago durato tre giorni ci sono stati anche momenti di difficoltà per il nuotatore come la congestione a causa del freddo che lo ha fatto svenire sabato notte. Poi però il medico perugino ha ripreso a nuotare.
Il nuotatore è stato seguito per tutto il tempo della gara dalla Società Canottieri Garda di Salò. Un’imbarcazione d’appoggio equipaggiata con dotazioni di sicurezza e primo intervento (anche un defibrillatore) ha accompagnato il medico lungo le coste del Benaco.
L’articolo ▼ Il lago di Garda a nuoto: Marco Fratini riesce nell’impresa in 63 ore proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/11/il-lago-di-garda-a-nuoto-marco-fratini-riesce-nellimpresa-in-63-ore/