La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due squadre della leonessa. Il Brescia si giocherà l’approdo in A ai playoff, mentre la FeralpiSalò finisce direttamente in serie C.
Al Rigamonti le rondinelle hanno battuto il Lecco – neopromosso e già retrocesso da ultimissimo in classifica – grazie alle reti di Moncini (doppietta), Bjarnason e Bianchi. Attualmente sono ottave con la certezza di un posto ai playoff, ma venerdì (ore 20.30) – con un successo contro il Bari nell’ultima di campionato – potrebbero sperare di scalare la graduatoria fino al sesto posto (davanti ci sono Palermo e Sampdoria). Da questo dipenderà l’avversario negli spareggi per la promozione. Per la squadra di Cellino, comunque, è stata già una buona stagione: parliamo infatti di una formazione poco potenziata rispetto a quella che lo scorso anno fu retrocessa sul campo in serie C.
Per la FeralpiSalò – penultima in classifica con 33 punti – è arrivata invece una sconfitta onorevole contro il Venezia. E’ finita 2-1 per i padroni di casa, ma per i salodiani (in rete con Compagnon) solo la vittoria avrebbe tenuto ancora acceso il lume della speranza salvezza. Non è andata così: venerdì la squadra saluterà la serie a Piacenza contro la Ternana. Il rammarico è quello di un avvio di campionato complicato e di un finale in cui non è arrivata la riscossa. Ala società di Pasini – che forse avrebbe potuto fare di più sul mercato – sarebbe bastati sei punti in più (la quartultima ne ha 38) per salvarsi.
L’articolo ▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/06/i-verdetti-della-serie-b-brescia-ai-playoff-feralpi-retrocessa-in-c/