Prenderà il via domani, sabato 27 aprile, e proseguirà fino al Primo Maggio la rassegna “Un ponte di libri”, promossa dal Comune di Gavardo e dalla casa editrice Liberedizioni dello storico bresciano Marcello Zane.
La rassegna, giunta alla seconda edizione, si terrà all’interno dell’ormai tradizionale Festa di Maggio (giunta all’edizione numero 66). L’appuntamento è al palafiera Ziglioli del centro sportivo Karol Wojtyla (viale Avanzi), con apertura alle 16.30 e primo momento clou alle 19 di sabato, quando il giornalista Massimo Franco dialogherà con il direttore del Giornale di Brescia Nunzia Vallini sul suo ultimo libro (“Secretum”). Domenica 28 – stesso posto, stesso orario – invece Vallini intervisterà Stefano Massini, autore del libro “Mein Kampf. Da Adolf Hitler”. Martedì 30, alle 20, Rosa Teruzzi racconterà il suo “La ballata dei padri infedeli” (Sonzogno) a Roberta Ghirardi. Mentre mercoledì 1 il protagonista sarà il giornalista Giovanni Grasso (“L’amore non lo vede nessuno”, Rizzoli), intervistato da Marcello Zane.
In mezzo numerosi autori noti a un pubblico più locale, come Enrica Recalcati, Enrico Mirani, Annalisa Voltolini, Marco Tanghetti, Giovanni Papaleo e Alex Rusconi.
Per tutta la durata della kermesse, fino al Primo maggio, diversi ristoranti del paese proporranno un menu convenzionato con primo, secondo e contorno, dessert, caffe, un quarto di vino e mezzo litro d’acqua a 30 euro.
L’articolo ▼ Gavardo, fino al Primo maggio i libri sono protagonisti | IL PROGRAMMA proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/26/gavardo-fino-al-primo-maggio-i-libri-sono-protagonisti-il-programma/