Molto probabilmente si è trattato di un’azione dolosa. Ma il timore è che entrare in azione possa essere stato il piromane (sempre che sia soltanto uno) che ormai da anni opera nella zona del Garda bresciano prendendo di mira soprattutto le vetture.
Un incendio, infatti, è divampato nella giornata di venerdì a Gargnano, quasi in contemporanea e a poca distanza da quello che ha distrutto diverse imbarcazioni nel cantiere nautico Feltrinelli (nel secondo caso, però, l’ipotesi prevalente è quella di un cortocircuito).
L’allarme è scattato intorno alle 15 nella zona tra il parcheggio di piazzale Boldini e i ruderi dell’ex oleificio Società, da tempo abbandonato. A prendere fuoco una staccionata e alcuni arbusti: per fortuna il rapido intervento dei Vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero nell’area di sosta.
L’avvio del rogo, comunque, sarebbe stato ripreso dalle telecamere della zona: l’eventuale autore potrebbe avere le ore contate.
L’articolo ▼ Gargnano, incendio doloso vicino a un parcheggio: colpa del “solito” piromane? proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/08/28/gargnano-incendio-doloso-vicino-a-un-parcheggio-colpa-del-piromane-garda/