Sono proseguite fino alla tarda serata di ieri, purtroppo senza esito positivo, le ricerche di uomo che sarebbe stato visto tuffarsi nelle acque del lago di Garda a Gargnano. Si tratterebbe di Tommaso Zhu Guozheng, imprenditore di origine cinese che gestisce un il pub Furious a Toscolano Maderno.
Stando a quanto si apprende, il 44enne sarebbe stato notato al largo di Gargnano (all’altezza della centrale idroelettrica di San Giacomo, a circa 300 metri dalla costa) da alcuni turisti austriaci che passavano in barca. Era in difficoltà e annaspava. I turisti non sono riusciti a raggiungerlo prima che scomparisse nelle acque (in quel punto profonde circa 200 metri), ma hanno subito avvisato i numeri di emergenza.
Sul posto, quindi, sono prontamente arrivati la Guardia Costiera e i Vigili del fuoco, che hanno subito avviato le ricerche con mezzi navali, elicottero e sommozzatori attrezzati anche con un robot Rov per le ricerche in profondità.
Il 44enne, stando a quanto si apprende, era arrivata nella zona a borda di un piccolo motoscafo di proprietà. Grazie a questo le forze dell’ordine sono risalite alla sua identità. Non è chiaro se l’uomo sia caduto in acqua o se abbia accusato un malore dopo un tuffo, magari a causa dello shock termico.
L’articolo ▼ Gargnano, imprenditore 44enne scompare in acqua: inutili le ricerche proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/23/gargnano-imprenditore-44enne-scompare-in-acqua-inutili-le-ricerche/