Ha lottato fino all’ultimo con quella forza e quel coraggio che da sempre lo hanno contraddistinto: Giovanni Bertelè si è spento a soli 40 anni, dopo una lunga malattia, alla Domus Salutis di Brescia.
A piangerlo la famiglia, gli amici più cari che sempre gli sono stati vicini, tanti studenti del Liceo Classico Arnaldo che con lui hanno condiviso ore di studio, di svago e di impegno civico, i docenti e quanti lo hanno conosciuto negli anni. Giovanni è stato per molti un compagno di lotte e confronti studenteschi, di battaglie politiche e non solo; negli ultimi anni la passione per il mare che lo aveva reso Capitano, poi il ritorno a Brescia e supportato dai medici dell’Ospedale Civile la battaglia più importante contro un male che purtroppo se l’è portato via.
Anche l’Anpi provinciale di Brescia ha voluto esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia – al padre Nino (rappresentante del Comitato provinciale), alla mamma Patrizia, alla sorella, alla moglie Federica e ai piccoli Enea e Nemo – per la prematura e dolorosa scomparsa di Giovanni. “Dobbiamo rendere nota una notizia – si legge sulla pagina social – che non avremmo mai voluto comunicare. Gio il Capitano, figlio di Nino Bertelè questa mattina ci ha lasciati. Lascia una giovane moglie con due splendidi bimbi e una famiglia nella disperazione. Tutti ci impegneremo affinché Nino, sua moglie, la nuora, la figlia e quei bimbi che già cantano le canzoni partigiane possano riacquistare la giusta serenità. Con enorme dispiacere partecipiamo al tuo dolore Nino. Ti giunga il forte abbraccio di tutta l’Anpi”.
La camera ardente è stata allestita alla Domus Salutis di Brescia e le esequie si terranno domani, mercoledì 31 gennaio, alle 13 in forma laica nella sala del commiato del tempio crematorio di Sant’Eufemia. Il corteo funebre proseguirà poi verso il cimiero di Bogliaco, dove privatamente avverrà la tumulazione.
L’articolo ▼ Gargnano e il liceo Arnaldo piangono Giovanni Bertelè: aveva solo 41 anni proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/01/30/gargnano-e-il-liceo-arnaldo-piangono-giovanni-bertele-aveva-solo-41-anni/