Dal 22 ottobre per chi percorre la già complicata viabilità del lago di Garda si annunciano nuovi disagi. Quel giorno, infatti, prenderanno il via i nuovi interventi sulla strada 45 bis Gardesana Occidentale, nel territorio di Gardone Valtrompia, e prima di tornare alla normalità ci vorranno quaranta giorni.
L’intervento è finalizzato all’adeguamento del sistema di raccolta delle acque piovane per risolvere il problema degli allagamenti che si verificano ad ogni forte temporale e comporterà ovviamente pesanti limitazioni alla circolazione stradale in uno dei punti più critici, quello tra il semaforo di via Roma e l’accesso carraio di fronte al Grand Hotel Gardone.
L’obiettivo è quello di tornare alla normalità entro la fine di novembre. Ma per tutta la durata dei lavori (il cantiere sarà solo diurno) sarà necessario imporre il senso unico alternato. Nelle ore di punta (dalle 7.30 alle 9 e dalle 17 alle 18) il traffico sarà regolato da movieri, mentre nelle altre fasce orarie sarà attivo un semaforo.
L’articolo ▼ Gardesana, dal 22 lavori a Gardone: circolazione a rischio fino a fine novembre proviene da bsnews.it.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/10/06/gardesana-dal-22-lavori-a-gardone-circolazione-a-rischio-fino-a-fine-novembre/