E’ l’ennesima estate di passione per coloro che si spostano sulle strade del lago di Garda e uno dei tratti più complicati del Bresciano è senza dubbio quello che da Salò porta verso Gargnano, passando per Gardone Riviera e Toscolano.
Ieri, infatti, a Gargnano, si sono registrate code fino a quattro chilometri verso Sud. E la colpa, stavolta, non è del grande afflusso di turisti. Ma dello smottamento che nel tardo pomeriggio di lunedì ha fatto cadere diverse rocce sulla strada all’altezza della località Mole.
Per questo è stato istituito il senso unico alternato al fine di consentire la rimozione dei detriti (impossibile chiudere completamente l’unica strada di collegamento con l’Alto Garda) e i lavori di messa in sicurezza potrebbero durare ancora per diverse settimane.
Nel frattempo, il sindaco di Toscolano ha anche firmato un’ordinanza per stabilire il divieto di transito – con l’esclusione dei frontisti – in via del Golf (che collega la frazione di Cecina con Bogliaco, frazione di Gargnano).
L’articolo ▼ Garda, strade di passione: resta il senso unico alternato a Toscolano proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/08/30/garda-strade-di-passione-resta-il-senso-unico-alternato-a-toscolano/