Non vogliono farsi trovare impreparati forze dell’ordine e territori in vista di un possibile raduno di giovani il 2 giugno. Da qualche settimana sui social “gira” un invito a ritrovarsi sul Garda il giorno della festa della Repubblica. Un pò come è accaduto un anno fa a Peschiera. In quell’occasione sono stati tanti i danni provocati dal raduno caotico e maleducato di tanti ragazzi e ragazze che si erano dati appuntamento via social.
Per evitare si ripeta un simile copione dopodomani, venerdì 26 maggio, si riunirà in Prefettura a Brescia il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica proprio per parlare di questo argomento. Provvedimenti per contenere un possibile “assalto” di giovani e giovanissimi sono già stati presi dalla prefettura veronese.
Decisa un’ordinanza di divieto di vendita di bevande alcoliche e in bottiglie di vetro tutti i fine settimana e nei festivi, il monitoraggio del territorio e dei social e la collaborazione con Trenord e Rfi per l’accoglienza e il contingentamento dei giovani durante l’afflusso e il deflusso con treni a massima capienza dotati di telecamere. Le stazioni sorvegliate speciali nei giorni del ponte del 2 giugno saranno soprattutto quelle di Brescia e di Desenzano.
L’articolo ▼ Garda, raduno social del 2 giugno: le forze dell’ordine preparano le contromisure proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/05/24/garda-raduno-social-del-2-giugno-le-forze-dellordine-preparano-le-contromisure/