Il sistema di gestione della raccolta differenziata proprio non gli andava giù e così un uomo ha deciso, per protesta, di lanciare – per settimane – dalla sua auto in corsa la spazzatura. Una protesta che gli è costata cara visto che è stato multato con 600 euro. Per giorni nello stesso posto e alla stessa ora i cittadini del comune gardesano di Riva si sono trovati dell’immondizia abbandonata per strada. Più che abbandonata però sembrava proprio essere stata lanciata da un’automobile in corsa.
La sporcizia e anche il pericolo per il traffico hanno sollecitato i cittadini ad avvisare le forze dell’ordine. Dalle telecamere di videosorveglianza si scoperto che il fatto accadeva con cadenza ormai sistematica ed a orari precisi. Agenti della Locale in borghese si sono così appostati nelle vicinanze del luogo scelto dall’uomo per il lancio dei rifiuti dal finestrino.
Preciso come un orologio svizzero l’uomo è arrivato e gli agenti hanno potuto fermarlo mentre stava compiendo – a suo dire – un gesto di protesta contro il sistema della raccolta differenziata. Per lui è subito scattata una sanzione amministrativa di 600 euro vista la gravità e la pericolosità del fatto.
L’articolo ▼ Garda, per settimane lancia i rifiuti dal finestrino per protesta: multato proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/28/garda-per-settimane-lancia-i-rifiuti-dal-finestrino-per-protesta-multato/