Ennesima truffa nel Bresciano. E il copione utilizzato è quello – ormai consolidato – del raggiro del finto poliziotto e del finto avvocato. Stavolta è accaduto a Toscolano Maderno, sul lago di Garda, zona particolarmente bersagliata da questo tipo di malviventi, e la vittima è come sempre un’anziana, che ha consegnato al truffatore 8mila euro in contanti.
Tutto, come sempre, è partito da una chiamata sul telefono fisso di casa: dotazione che ormai hanno quasi esclusivamente gli anziani e che consente ai truffatori di individuare velocemente le potenziali vittime.
I delinquenti – secondo rito – si sono spacciati per un maresciallo dei Carabinieri dicendo all’anziana che il figlio era stato coinvolto in un incidente con gravi feriti e che per questo rischiava l’arresto. Quindi, spalleggiato da un finto avvocato, la richiesta di denaro “per risarcire la vittima ed evitare il carcere”.
Pochi minuti dopo, il sedicente legale si è presentato all’abitazione per ritirare i soldi (non paghi i delinquenti hanno poi ritelefonato alla vittima per chiedere altro denaro). E quando la vittima si è accorta del raggiro era ormai troppo tardi.
L’articolo ▼ Garda, finto poliziotto e finto avvocato in azione: rubati 8mila euro a un’anziana proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/15/garda-finto-poliziotto-e-finto-avvocato-in-azione-rubati-8mila-euro-a-unanziana/