Due borseggiatrici sono state arrestate dopo un colpo ai danni di una turista. Il furto è riuscito, ma non si erano accorte che un carabiniere in borghese le stava già pedinando.
E accaduto a Lazise, sulla sponda veronese del Benaco. Le due straniere – una 35enne e una 39enne di nazionalità bulgara – erano mescolate alla folla nel mercato del lungolago Marconi. Ma il loro comportamento ha insospettito il militare, che ha deciso di seguirle e – quando le due hanno aperto lo zaino di un’anziana austriaca per rubarle il portafoglio – le ha bloccate.
Dalle successive verifiche è emerso che a carico della 35enne pendeva un ordine di carcerazione di sette mesi (più 400 euro di multa) proprio per un episodio di borseggio (avvenuto a Bologna nel 2018). Le due sono state arrestate in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso. Il giudice ha convalidato entrambi i provvedimenti, disponendo per loro l’obbligo di firma in attesa del processo.
L’articolo ▼ Garda, borseggiatrici in azione al mercato: le arresta un carabiniere in borghese proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/14/garda-borseggiatrici-in-azione-al-mercato-le-arresta-un-carabiniere-in-borghese/