Ben tre chili e mezzo di droga (2,5 di hashish e 1 di cocaina), che sul mercato avevano un valore di circa 130mila euro. E altri 20mila euro in contanti. E’ questo il bilancio dell’ultima – significativa – operazione della Polizia locale della Valtenesi (con sede a Manerba, ma competenza anche sui Comuni di Moniga, Padenghe e Soiano), che ha portato ad arrestare un insospettabile 18enne italiano.
Il giovane – incensurato – è finito nella rete degli agenti guidati da Massimo Landi dopo un lungo lavoro d’indagine, partito da controlli anti-droga sui luoghi della zona più frequentati dai giovani. Poi, su autorizzazione della Procura, è scattato il controllo nell’abitazione, dalla cui cantina è spuntata la droga, oltre a materiale per in confezionamento.
Il 18enne è accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’arresto è stato convalidato e il giudice ne ha disposto i domiciliari fino al processo. Di certo suscitano stupore e allarme la grande quantità di droga che il ragazzo era in grado di movimentare e il fiorente giro d’affari che era riuscito a costruire in poco tempo.
L’articolo ▼ Garda, 18enne insospettabile preso con 130mila euro di droga in casa proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/14/garda-18enne-insospettabile-preso-con-130mila-euro-di-droga-in-casa/