Non c’è pace per l’Alto Garda, dove nella tarda serata di venerdì si è verificato l’ennesimo evento franoso ed è stato necessario interrompere nuovamente la circolazione sulla Gardesana occidentale.
Lo smottamento, avvenuto sulla 45bis tra Riva del Garda e Limone nei pressi della galleria Casagranda e della centrale idroelettrica, avrebbe potuto causare gravi danni. La parete rocciosa che sovrasta l’arteria che costeggia il lago di Garda si è frantumata: un grosso masso di circa 20 metri cubi è precipitato sulla strada sbriciolandosi e rischiando di colpire alcuni veicoli in sosta. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e per sicurezza un’abitazione è stata evacuata.
Nella mattinata di ieri tecnici del servizio geologico della Provincia di Trento hanno effettuato un sopralluogo con il supporto anche di un elicottero, ma sarà necessario attendere un miglioramento delle condizioni meteorologiche per effettuare un intervento di disgaggio e pulizia della strada. Intanto la Gardesana resta chiusa.
L’articolo ▼ Frana tra Riva e Limone e chiusura della Gardesana: non si sa quando riaprirà proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/10/frana-tra-riva-e-limone-e-chiusura-della-gardesana-non-si-sa-quando-riaprira/