Brescia conquista sempre più spazio sul palcoscenico del 74esimo Festival della canzone italiana in programma al teatro Ariston di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2024 e in tv negli stessi giorni su Rai 1.
Quest’anno tra i 27 Big in gara a rappresentare la Leonessa ci saranno Francesco Renga, che si esibirà in coppia con Nek, Mr. Rain e Matteo Botticini del trio La Sad. Per il primo si tratta della decima partecipazione al Festival, fra le quali si conta anche una vittoria: quella con il brano Angelo nel 2005. Lo stimato cantante ha inoltre ottenuto con il gruppo Timoria il Premio della Critica nel 1991 per L’uomo che ride (nella categoria Giovani).
Mattia Belardi, questo è il nome di Mr Rain all’anagrafe, ha partecipato anche lo scorso anno salendo sul terzo gradino del podio con «Supereroi», brano divenuto famoso in tutta Italia, con record di ascolti sulle piattaforme di streaming online e che recentemente l’artista ha cantato anche davanti al Papa e 7000 bambini.
Debutto invece per il trio pop-punk-trap La Sad con chitarra e voce di Matteo Botticini, in arte Theø, 36 anni.
Ai tre artisti si affianca il tiktoker bresciano Mattia Stanga, che come annunciato nelle scorse settimane da Amadeus sarà inviato speciale del Prima Festival.
L’articolo ▼ Festival di Sanremo, Brescia sul palco con Francesco Renga, Mr Rain e La Sad proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/05/festival-di-sanremo-brescia-sul-palco-con-francesco-renga-mr-rain-e-la-sad/