Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato al Garilli di Piacenza (di fronte a circa 450 tifosi) per la non omologabilità dell’impianto dei gardesani. Un risultato che accontenta poco le rondinelle e delude grandemente i salodiani, ora sempre più vicini al ritorno in C.
I gol sono tutti nel primo tempo. Il Brescia passa in avanti con Bisoli (4′), Dubickas pareggia i conti (9′) e La Mantia li ribalta (29′). Ma Bisoli – dopo che Bianchi ha centrato il palo al 36′ – riporta tutto in equilibrio al 42′. Nella ripresa la formazione gardesana prova a trovare la rete della vittoria, ma non ci riesce mai.
Ora la classifica parla chiaro. Il Brescia è ottavo in classifica, in zona playoff, ma con soli due punti di vantaggio su Sudtirol e Reggiana (domenica, però, c’è il Lecco, ultimo e ormai senza speranze). La Feralpi, invece, è penultima a 33 punti, quattro in meno di Ascoli, Ternana e Bari. Per salvarsi o giocare lo spareggio serve un miracolo e prima, comunque, bisogna battere il Venezia (terzo). Con meno di tre punti, domenica, la Feralpi sarà matematicamente retrocessa in anticipo di una giornata rispetto alla fine del campionato. E difficilmente potrà sperare su un ripescaggio come quello ottenuto dalle rondinelle l’anno scorso.
L’articolo ▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli) proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/02/feralpisalo-brescia-il-pari-condanna-i-gardesani-alla-c-salvo-miracoli/