E’ polemica, a Desenzano del Garda, per il via libera al progetto di un nuovo supermercato: il 13esimo sul territorio comunale.
La struttura, che dovrebbe fare capo alla catena Aldi, sorgerà vicino al cimitero, tra viale Montecorno e via Rimembranze, su un’area di circa 1.200 metri quadrati (la metà destinati a superficie di vendita).
Contro il progetto, però, si sono schierati in tanti, a partire dal “Comitato cittadino per la difesa dell’ambiente e del paesaggio” che ha scritto a Prefettura, Anac e Provincia, presentando anche un esposto alla Corte dei Conti, definendo “illegittima” la variante al Piano attuativo adottata dalla giunta comunale.
Il Comitato, in particolare, punta il dito contro la variazione alle previsioni iniziali (4mila metri quadri di residenziale, di cui circa mille di edilizia sociale), che – in conseguenza del nuovo progetto – vedrebbero un drastico calo della superficie destinata alle abitazioni.
+ IMMAGINE D’ARCHIVIO +
L’articolo ▼ Desenzano, via libera al nuovo Aldi: sarà il 13esimo supermercato del paese proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/11/18/desenzano-via-libera-a-nuovo-aldi-il-13esimo-supermercato/