Tornano gli strappi di catenine sul lago di Garda. Dopo i numerosi episodi degli scorsi mesi e il gravissimo episodio avvenuto al Bibò di Lonato (concluso con cinque feriti a colpi di coltello), infatti, si segnala una nuova rapina a Desenzano. E il copione è più o meno il solito.
Nei giorni scorsi, infatti, due giovanissimi sono stati derubati da coetanei non distante dal parco acquatico le Ninfee. I malviventi, coetanei, li hanno agganciati con una scusa (solitamente è la richiesta di una sigaretta o di informazioni), quindi si sono avventati su di loro, strappandogli le catenine dal collo e dandosi velocemente alla fuga.
Su quanto accaduto indagano già le forze dell’ordine. COMMENTO: La speranza è che si arrivi velocemente a un colpevole: soprattutto in questi casi la certezza della pena è molto più importante della sua intensità. Il numero di ragazzini che compie atti simili nella convinzione di poter rimanere impunito è in forte aumento. E’ importante individuarli e fermarli prima che contagino altri coetanei nell’illusione di fare soldi facili con questi metodi.
L’articolo ▼ Desenzano, tornano gli strappi di catenine: altre due vittime proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/26/desenzano-tornano-gli-strappi-di-catenine-altre-due-vittime/