Si è concluso con l’arresto del ladro, un 19enne straniero, il tentativo di furto avvenuto nella nottata di ieri in una farmacia del territorio di Desenzano del Garda.
Erano circa le 5.30, quando un giovane – con il volto coperto e completamente vestito di nero – ha tentato di introdursi nell’esercizio, forzando la porta. Ma i sistemi di allarme hanno funzionato e la Centrale Operativa Sicuritalia (secondo operatore del settore in Europa), visionate le immagini videosorveglianza, ha immediatamente richiesto l’intervento del 112.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Desenzano del Garda sono prontamente intervenuti sul posto. Ma il malvivente nel frattempo si era già dato alla fuga nelle vie adiacenti con il bottino (il denaro contenuto nel fondo cassa). Anche grazie alla descrizione di Sicuritalia relativa a dettagli del volto e agli indumenti, il ladro è stato subito individuato e arrestato in flagranza di reato.
Stando a quanto riferito da una successiva nota dell’Arma, il giovane avrebbe effettuato nella stessa nottata altri due furti, rispettivamente ai danni di un bar e di un negozio di ferramenta. Questa mattina il 19enne è stato processato: il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto.
AGGIORNATO ORE 14.00
L’articolo ▼ Desenzano, tentato furto in farmacia: ladro in arresto |*AGGIORNATO proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/01/22/desenzano-tentato-furto-in-farmacia-ladro-in-arresto/