Una ventina di persone, tra studenti e docenti, ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a causa di un’intossicazione. E’ quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 3 giugno 2024) all’istituto superiore Bazoli Polo di Desenzano, frequentato ogni giorno da circa 1.400 studenti.
L’allarme, in via Giotto, è scattato intorno a mezzogiorno. Sul posto, in codice giallo, sono intervenute – insieme a forze dell’ordine, alla protezione civile e ai vigili del fuoco – sei ambulanze e due automediche. Sarebbero 18, per l’esattezza, le persone valutate dai sanitari, in prevalenza studenti di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Quattro di questi sono stati portati in pronto soccorso per accertamenti, ma nessuno è in condizioni gravi.
Stando a quanto emerso dalle prime indagini, l’origine del problema andrebbe ricercata nella bravata di qualche studente, che avrebbe spruzzato spray al peperoncino nei bagni dell’istituto. La sostanza irritante si è poi diffusa a corridoi e bagni, causando disagi a numerosi studenti. La scuola è stata evacuata in via precauzionale.
L’articolo ▼ Desenzano, spray al peperoncino nei bagni della scuola: 18 intossicati proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/03/desenzano-spray-al-peperoncino-nei-bagni-della-scuola-18-intossicati/