Il fenomeno delle baby gang è in forte espansione in diverse zone della provincia. E Desenzano non sembra fare eccezione. Anche per questo – con l’arrivo dell’estate e di decine di migliaia di turisti – il Comune ha deciso di potenziare i presìdi di sicurezza nelle zone più sensibili del territorio.
A preoccupare è soprattutto il fenomeno del pendolarismo giovanile, con ragazzini (i cosiddetti maranza) che arrivano sul Garda da altri Comuni e da altre province della Regione. Creando spesso scompiglio sui convogli ferroviari e nella stazione, dove anche di recente i bagni sono stati vandalizzati.
Per questo l’amministrazione di Desenzano ha deciso di creare un nuovo presidio fisso della Polizia locale (in aggiunta a quello di piazza Garibaldi) nella stazione. Mentre nella zona del lungolago ci sarà un presidio mobile.
L’articolo ▼ Desenzano, ragazzini molesti: più Polizia locale in stazione e sul lungolago per l’estate proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/05/desenzano-ragazzini-molesti-polizia-locale-in-stazione-e-sul-lungolago-per-lestate/