“Mi è arrivata la voce che il sindaco vuole pagarmela lui la multa. Sono felice, ma deve anche ritirare l’ordinanza perché – se io proseguo con la mia attività – dovrà predisporsi a pagarmi anche le prossime sanzioni. Con il rischio di mangiarsi tutto lo stipendio…”.
A dirlo è stato questa mattina – ai microfoni della trasmissione “Uno, nessuno, Centomilan” di Radio 24 – Enzo Fattori, l’uomo (noto ai più come RacMan) che pochi giorni fa è stato multato dalla Polizia locale di Desenzano per aver raccolto rifiuti nella spiaggia Feltrinelli.
Come noto la sanzione è stata comminata sulla base dell’ordinanza del sindaco che vieta di raccogliere qualsiasi oggetto, a riva e in acqua, in via precauzionale dopo il ritrovamento di diversi ordigni nelle acque del lago. E a determinarla erano stati proprio i ritrovamenti fatti a gennaio dallo stesso Fattori, a cui erano seguite operazioni di bonifica durante le quali erano state recuperate 25 granate e circa 600 munizioni.
Nonostante l’ordinanza, come dichiarato anche ai microfoni di Radio 24, Fattori non ha mai smesso di raccogliere e ad aprile è stato sanzionato. Un caso che ha suscitato grande clamore mediatico e che ha spinto fino a Desenzano le telecamere di diverse trasmissioni televisive nazionali. Nelle scorse ore Le Iene hanno anche trovato altre due bombe e una pistola in acqua.
L’articolo ▼ Desenzano, RacMan: “Il sindaco mi paga la multa? Ritiri l’ordinanza o ‘dovrà’ pagare anche le prossime” proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/22/desenzano-racman-il-sindaco-mi-paga-la-multa-ritiri-lordinanza-o-dovra-pagare-anche-le-prossime/