Ancora acque agitate nella giunta di Desenzano del Garda, dove il sindaco Guido Malinverno ha deciso di “licenziare” l’assessore Daniela Plodari, titolare delle deleghe a Turismo, Attività produttive, Commercio e Pari Opportunità.
La decisione, che era nell’aria da tempo, è giustificata con il venir meno del rapporto di fiducia tra esponente della giunta (nominata in quota Fratelli d’Italia) e primo cittadino. Ma nella delibera di revoca Malinverno si spinge oltre, parlando di “divergenze in merito alle modalità di raggiungimento degli obiettivi programmatici”, di “divergenze inconciliabili e conflittuali emerse anche tra l’assessore e altri membri della Giunta, tali da ledere i rapporti professionali e lavorativi all’interno dell’organo esecutivo e far venir meno le basi per una futura, leale e proficua collaborazione”.
Parole forti, a cui ha fatto seguito la nomina di un nuovo assessore. A prendere il posto di Plodari – dopo il confronto con i vertici di Fdi – sarà l’avvocato Stefania Lorenzoni, residente a Lonato (dove per due volte si è candidata consigliere, risultando tra i più votati).
L’articolo ▼ Desenzano, il sindaco licenzia l’assessore Plodari: in giunta entra Lorenzoni proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/06/27/desenzano-il-sindaco-licenzia-lassessore-plodari-in-giunta-entra-lorenzoni/