Un uomo è stato arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio. E decisivo, per incastrarlo, è stato il fiuto di un cane poliziotto. E’ accaduto nei giorni scorsi a Desenzano del Garda.
Stando a quanto si apprende, il controllo è avvenuto durante un servizio mirato da parte del Commissariato locale in seguito alla segnalazione di movimenti sospetti nelle vicinanze di un’abitazione. La Polizia, quindi, ha iniziato alcuni servizi di osservazione e – al momento opportuno – ha deciso di intervenire fermando una vettura.
A quel punto è intervenuto il cane Leone dell’Unità cinofila, che ha consentito di trovare 40 involucri termosaldati contenenti cocaina che erano nascosti nel bocchettone dell’aria condizionata e nella maniglia poggiamano dell’autovettura, oltre a mille euro in contanti.
Il conducente del veicolo – un cittadino albanese residente nel Veronese – è stato arrestato e portato nel carcere di Canton Mombello, a disposizione della Procura distrettuale della Repubblica di Brescia. Il provvedimento è stato confermato e l’uomo è stato poi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Successivamente, gli approfondimenti investigativi sono stati estesi anche in un’altra abitazione di Desenzano, il cui residente era stato notato avvicinarsi all’auto dell’arrestato poco prima. Lì è stata trovata marijuana e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.
L’articolo ▼ Desenzano, il cane poliziotto fiuta 40 dosi di coca (e mille euro) nascosti nell’aria condizionata proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/05/17/desenzano-il-cane-poliziotto-fiuta-40-dosi-di-coca-e-mille-euro-nascosti-nellaria-condizionata/