Si fa sempre più incisivo il contrasto alla microcriminalità a Desenzano.
Dopo la decisione di intensificare la presenza degli agenti di Polizia Locale nel centro della località che si affaccia sul lago di Garda, anche al parco del Laghetto e al porto viene rafforzata la sorveglianza per scongiurare furti, atti vandalici e altre azioni criminali.
Il comune ha affidato l’incarico di controllare le due aree ad una ditta di vigilanza che ogni notte effettuerà ispezioni per tutelare la sicurezza dei cittadini e il bene pubblico. Il progetto, che ha un costo di 10.000 euro ed è stato attivato con una determina del comandante della Locale Marco Matteo Mensi, proseguirà per 12 mesi e servirà a supportare la sorveglianza che già viene messa in atto dagli agenti della Polizia locale e delle altre Forze dell’ordine (in particolar modo durante il periodo estivo). Ciò si è reso necessario per rispondere alle diverse segnalazioni e denunce della cittadinanza a seguito di diversi episodi di microcriminalità subiti.
L’articolo ▼ Desenzano, furti, vandali e criminali: al parco del Laghetto e al porto arriva la vigilanza notturna proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/07/05/desenzano-furti-vandali-e-criminali-al-parco-del-laghetto-e-al-porto-arriva-la-vigilanza-notturna/