A Desenzano del Garda arriva un nuovo autovelox: automobilisti avvisati.
Prosegue così la lotta all’incidentalità sulle strade della provincia bresciana, dove di certo i rilevatori di velocità non scarseggiano, ma dove purtroppo continuano a registrarsi numerosissimi incidenti, talvolta purtroppo fatali.
Il nuovo autovelox, che non è l’unico sul territorio della località gardesana, sarà installato, come deciso dalla giunta guidata dal sindaco Guido Malinverno, in entrambi i sensi di marcia lungo la tangenziale tra Rivoltella e San Martino tra i km 260+800 e 266+835, tratto di competenza Anas (la Ss11 è statale). Il limite di velocità sarà impostato sui 90 km/h, tenendo conto anche delle rilevazioni eseguite a campione: sul tratto di strada interessato pare spesso si superi il limite di velocità anche ben oltre quello fissato. C’è chi percorrerebbe l’arteria, che in quel punto presenta un rettilineo, persino ad una velocità di 180 km/h. L’impianto, che ci si augura non vedrà una pioggia di multe, servirà dunque da deterrente e verrà installato per salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada, allo scopo di scongiurare conseguenze irreparabili.
Per l’attivazione del dispositivo, che si aggiunge a un altro doppio autovelox fisso nei pressi dell’uscita per San Martino e Lugana, mancano soltanto le ultime valutazioni necessarie in seguito all’approvazione del decreto interministeriale Infrastrutture/Interno che disciplina le modalità di collocazione e uso degli autovelox, fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini.
L’articolo ▼ Desenzano, ecco il nuovo autovelox in tangenziale proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/28/desenzano-ecco-il-nuovo-autovelox-in-tangenziale/