A due settimane dal weekend cicloturistico più atteso della stagione sul Garda, è stato presentato il programma della 16a edizione del Colnago Cycling Festival.
Venerdì 5 aprile – la conferenza stampa dedicata alla presentazione si è tenuta a Palazzo Todeschini a Desenzano – darà il via al weekend sulle due ruote la Randonnée, il Giro del Lago e, l’evento novità 2023, il Colnago Garda Gravel, un percorso lungo le strade bianche del territorio del Garda. Sabato 6 aprile si aprirà con il secondo percorso Colnago Gravel nell’entroterra del Garda, attraverso i sentieri della battaglia di Solferino e San Martino. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Ben due eventi saranno previsti: la Junior Bike e la Family Bike. La giornata si concluderà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sull’acqua, alle ore 22:00 a Desenzano del Garda. Infine, la regina del Festival, la Granfondo Colnago che, domenica 16 aprile, radunerà migliaia di partecipanti provenienti da ben 19 nazioni quest’anno.
Desenzano si candida così a diventare capitale del ciclismo del lago di Garda: dopo il Colnago Cycling Festival l’attesissima tappa cronometro del Giro d’Italia.
L’articolo ▼ Desenzano capitale del ciclismo sul Garda: prima del Giro d’Italia c’è il Colnago Cycling Festival proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/22/desenzano-ciclismo-colnago-festival/