Oggi, 5 aprile, è il giorno del Colnago Cycling Festival. La sedicesima edizione della manifestazione per gli amanti della due ruote prende il via con il Giro del lago Randonnée e si chiude domenica con la Grandfondo. Tre giorni di iniziative con un pieno di 12mila presenze. A Desenzano sul lungolago è già stata allestita la zona expo.
Per la Granfondo c’è stato il boom: 4mila partecipanti che percorreranno chi i 110 e chi i 138 chilometri. Una ventina le nazioni estere che parteciperanno. Come detto oggi spazio al Giro del lago Randonnée e in contemporanea alla Gravel terra del Garda. La ciclopasseggiata lungo gli sterrati in compagnia di campioni del pedale del calibro di Paolo Savoldelli. Ci sarà anche spazio lungo il tragitto tra strade secondarie e brevi sterrati per fermarsi a fare un assaggio di prodotti tipici.
Poi spazio a degustazioni enogastronomiche in collaborazione con la Strada dei vini e sapori e i consorzi vinicoli del Lugana, Valtenesi, San Martino e Garda. Per i piccoli e
le famiglie domani 6 aprile la Junior Bike e la Family Bike. Per tutti poi domenica sera la Notte bianca con i fuochi d’artificio.
L’articolo ▼ Desenzano, al via il Colnago Cycling Festival: tre giorni di gare, biciclettate e degustazioni proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/05/desenzano-al-via-il-colnago-cycling-festival-tre-giorni-di-gare-biciclettate-e-degustazioni/