Archeologia e degustazioni.. E’ questo, in estrema sintesi, l’Archeoxperience, programma di eventi culturali che – partendo da Desenzano – porteranno i turisti alla scoperta del patrimonio archeologico e dei prodotti enogastronomicidi del basso Garda.
Gli appuntamenti – della durata di circa quattro ore – inizieranno il 27 giugno e proseguiranno, sempre di giovedì, fino al 19 settembre. La partenza (in pullman) sarà sempre dal museo Rambotti di Desenzano, dove si trovano anche l’aratro più antico del mondo e una nuova piroga. La seconda tappa, quindi, sarà alle fornaci romane di Lonato, per poi proseguire verso Polpenazze, dove si potrà visitare la palafitta del Lucone (sito Unesco). Ad arricchire le visite, però, ci saranno le degustazioni promosse con alcune aziende del territorio (Frantoio Motecroce, Perla del Garda, Frantoio Manestrini e Pratello).
Il costo della visita è di 7 euro per persona e le visite avranno partenza alle 9.30 (nei giorni 27 giugno, 25 luglio, 22 agosto e 19 settembre) e alle 16.30 (l’11 luglio, l’8 agosto e il 5 settembre).
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 338.9336451.
L’articolo ▼ Desenzano, al via i tour archeologici con degustazione inclusa: il calendario proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/06/15/desenzano-al-via-i-tour-archeologici-con-degustazione-inclusa-il-calendario/