“Natale e Capodanno saranno per la nostra provincia veramente positivi quest’anno. In città siamo vicini al tutto esaurito per la fine dell’anno e anche per Natale siamo decisamente ottimisti, grazie anche ai last-minute che stanno prenotando in questi ultimi giorni”. A dirlo è – in una nota – il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini.
A livello nazionale il giro d’affari per il turismo alberghiero in tutta Italia sarà di quasi 15 milioni di euro, con oltre 19 milioni di italiani che si muoveranno a Natale e Capodanno (erano stati 17,4 milioni nel 2022).
Il 95% dei viaggiatori rimarranno a trascorrere le vacanze in Italia, con la meta preferita che sarà la montagna per circa un italiano su tre, ma per la provincia di Brescia i riscontri sono ottimi anche per le strutture sui due laghi che hanno deciso di rimanere aperte in questo periodo (circa il 20% del totale). “Sul Lago di Garda – ha aggiunto il presidente Fantini – la richiesta è molto alta per Capodanno, con molte prenotazioni che sono già arrivate nelle scorse settimane a differenza degli scorsi anni. Anche sul Lago d’Iseo le strutture aperte sono prossime al tutto esaurito con una prevalenza di turisti italiani”. “Per quanto riguarda le montagne bresciane – ha concluso il presidente di Federalberghi Brescia – l’occupazione delle camere è vicina al 100% per Natale, Capodanno ed Epifania, con ottime prospettive per tutta la stagione invernale”.
L’articolo ▼ Città, laghi e monti: tutto esaurito negli alberghi bresciani per Capodanno proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/12/20/citta-laghi-e-monti-tutto-esaurito-negli-alberghi-bresciani-per-capodanno/