Il bel tempo è arrivato ed evidentemente molti si sono convinti a tirar fuori dai garage le biciclette. Basta fare un giro per le strade per accorgersene. Oppure consultare il bollettino quotidiano di Areu sugli incidenti.
In un quarto d’ora, infatti, stamattina si sono registrati ben quattro incidenti che hanno coinvolto ciclisti in zone diverse della provincia di Brescia.
Il primo è accaduto intorno alle 11.30 a Padenghe, lungo la provinciale 572, dove un uomo di 65 anni è caduto dalla dueruote ed è stato portato in ospedale in codice giallo. Un minuto dopo – secondo i report dell’Agenzia regionale emergenza urgenza – è toccato a una 73enne di Rudiano, finita a terra in via Manzoni (giallo pure per lei), mentre sei minuti più tardi un altro ciclista 65enne è caduto a Prestine, in via Rovenna: per soccorrerlo è intervenuto anche l’elisoccorso.
Alle 11.40, infine (si spera), un 75enne è stato investito da un’auto in via Garibaldi, a Paratico. Anche per lui l’intervento dei soccorritori è scattato in codice giallo. Nessuno dei feriti, comunque, sarebbe in pericolo di vita.
L’articolo ▼ Ciclisti caduti e investiti nel Bresciano: in un quarto d’ora quattro interventi delle ambulanze proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/12/ciclisti-caduti-e-investiti-nel-bresciano-in-un-quarto-dora-quattro-interventi-delle-ambulanze/