Brescia e tutta Italia piangono Madame Sisi, la prima e più celebre drag queen della leonessa. Nella tarda mattinata di oggi, 11 marzo 2024, si è infatti spento Carlo Tessari (questo il vero nome), malato da tempo, che era ricoverato alla Poliambulanza di Brescia dopo che – a inizio anno – le sue condizioni si erano aggravate a inizio anno. Aveva solo 63 anni.
CHI ERA MADAME SISI / CARLO TESSARI
Classe 1961, Madame Sisi era probabilmente il volto più noto delle nottate e del mondo del divertimento bresciano. Da anni, infatti, come imprenditore gestiva l’Art Club di Desenzano, uno dei locali più noti della provincia, di cui aveva fatto un luogo di inclusione e di impegno sociale. Inoltre, come drag queen, era diventato ormai un simbolo e non a caso era stato spesso anche dalle televisioni nazionali come ospite. Fu Madame Sisi (il nome d’arte fu anche oggetto di una contesa giudiziaria, una decina di anni fa, poi risolta), infatti, la prima drag a celebrare il matrimonio di due amici (nel 2014, nella sala delle cerimonie del Comune di Lonato), Sara Rizzini e Giovanni. Il suo motto era: “La notte è il mio giorno”.
Fai clic qui per vedere lo slideshow.
I MESSAGGI DI CORDOGLIO
Centinaia, in rete, i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Tessari. Sul profilo Instagram della discoteca desenzanese, in una storia, l’ultimo saluto delle persone che le erano più vicine: “La tua famiglia Art Club si stringe per questa perdita. Buon viaggio”, si legge.
L’articolo ▼ Brescia piange Madame Sisi: la drag queen della notte bresciana proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/11/brescia-piange-madame-sisi-la-drag-queen-della-notte-bresciana/