C’è attesa nel Bresciano così come nelle altre province, per l’esito del bando con cui Regione Lombardia ha lanciato l’appello alla ricerca di medici e pediatri.
L’appello, aperto il 20 marzo e che aveva scadenza nella data del 9 aprile scorso, offriva 1.435 incarichi per i medici di medicina generale e 53 per i pediatri di libera scelta, puntando a coprire, per quanto riguarda il territorio bresciano, 164 posti vacanti. Privi di copertura sarebbero al momento 46 posti nell’Asst Spedali Civili, 41 nell’area dell’Asst Franciacorta, 62 nelle zone dell’Asst del Garda, 15 nell’Asst Valcamonica.
Attualmente sono 748 i medici di medicina generale a servizio della popolazione residente nel territorio di Brescia e provincia: 318 professionisti per l’Asst Spedali Civili, 59 per l’Asst Valcamonica, 214 per l’Asst del Garda, 157 per l’Asst Franciacorta. Numeri che comunque non riescono a rispondere alle esigenze delle comunità, tanto da aver reso necessario aprire ambulatori di medicina temporanei oltre che ad affidarsi alla disponibilità dei medici già attivi a prendere in carico su base volontaria pazienti oltre il massimale dei 1500 assistiti.
L’articolo ▼ Brescia, mancano all’appello almeno 164 medici di base proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/20/brescia-mancano-almeno-164-medici-di-base-nuovo-bando-della-regione/