Bedussi si conferma il miglior bar bresciano. A dirlo è l’annuale classifica stilata dal Gambero Rosso (2024), che presenta poche novità rispetto all’edizione precedente (Sirani, Zilioli e Dolcevite calano di una posizione, Tostato cresce).
Il locale di via Crocifissa di Rosa 113, dunque, si conferma al primo posto della graduatoria bresciana – e tra i 45 migliori d’Italia – a punteggio pieno (tre tazzine e tre chicchi). Ma stavolta è da solo in vetta. Sirani, infatti, dopo il trasferimento da Bagnolo Mella a Brescia ha perso un chicco. Mentre la pasticceria Roberto di Erbusco – oggetto di importanti lavori di riqualificazione – salta un turno: il nuovo giudizio arriverà nell’edizione 2025.
Resta a due tazzine e tre chicchi, invece, la pasticceria Veneto di Iginio Massari, insieme a Lanzani Bottega e Bistrot e a tre locali della provincia Di Novo di Manerba (il locale è però temporaneamente chiuso), F.LLi Zucchi di Mazzano e Salamensa di Montichiari.
MIGLIORI BAR BRESCIANI, LA CLASSIFICA DEL GAMBERO ROSSO
3 TAZZINE – 3 CHICCHI
Bedussi – Brescia
3 TAZZINE – 2 CHICCHI
Lanzani Bottega e Bistrot – Brescia
Pasticceria Veneto – Brescia
Di Novo – Manerba
F.LLi Zucchi – Mazzano
Salamensa – Montichiari
2 TAZZINE – 3 CHICCHI
Sirani – Brescia
Tostato – Brescia
2 TAZZINE – 2 CHICCHI
Checchi Caffè & Bakery – Brescia
El Forner – Brescia
Café Gramsci – Brescia
Dulciarius – Lograto
Creazioni – Manerba
Bohem – Paratico
2 TAZZINE – 1 CHICCO
Piccinelli – Brescia
Zilioli – Brescia
1 TAZZINA – 3 CHICCHI
Estratto – Brescia
1 TAZZINA – 2 CHICCHI
Dolcevite – Brescia
San Carlo – Brescia
L’articolo ▼ Bar, il migliore di Brescia resta Bedussi | LA CLASSIFICA DEL GAMBERO ROSSO proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/09/23/bar-migliore-di-brescia-resta-bedussi-per-il-gambero-rosso-classifica/