Chicchi di grandine grossi come palline da golf sono caduti ieri sera in diverse località della provincia di Brescia. Ma per fortuna i danni sono limitati e molto più contenuti rispetto al vicino Veneto.
Forti temporali – secondo previsioni – si sono abbattuti in gran parte della zona prealpina, a partire da Sebino (Sulzano, Iseo e Marone i Comuni più colpiti), Franciacorta, Ovest, Garda, Valtrompia e Valsabbia. Con pioggia battente, forti raffiche di vento e grandine.
Complessivamente si segnalano una trentina di interventi dei Vigili del fuoco, sopratutto nella zona del Garda dove diverse squadre sono state impegnate – i Comuni interessati sono quelli di Padenghe, Moniga, Polpenazze, Salò, Soiano del lago e Manerba – per alberi caduti e strade interrotte da smottamenti.
L’articolo ▼ Ancora maltempo nel Bresciano: grandine come palline da golf, ma danni limitati proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2023/07/20/ancora-maltempo-nel-bresciano-grandine-come-palline-da-golf-ma-danni-limitati/