Per il momento – fortunatamente – non hanno dato esito positivo le ricerche avviate dalla Guardia Costiera e Vigili del fuoco dopo il ritrovamento di una tavola da wing foil abbandonata nel mezzo del lago.
Il recupero è avvenuto al largo della zona prospicente Malcesine e Limone, dove sono molti – a causa del vento – i praticanti degli sport acquatici. Tra questi anche il wing foil, disciplina che consiste nell’impugnare un’ala mentre si sta in piedi in equilibrio su un’asse sospesa sopra la superficie dell’acqua.
Nel Benaco, domenica, è stata ritrovata soltanto la tavola, ma tanto è bastato a mettere in allarme le autorità e a far partire le ricerche (con mezzi acquatici ed elicottero) per il timore di un nuovo incidente sportivo costato la vita a qualcuno.
La guardia costiera, anche per questo, ha diffuso le immagini della tavola, invitando chi dovesse riconoscerla a contattare la sala operativa al numero 0365.21300.
L’articolo ▼ Allarme sul Garda, trovata tavola da wing foil abbandonata nel mezzo del lago proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/04/15/allarme-sul-garda-trovata-tavola-da-wing-foil-abbandonata-nel-mezzo-del-lago/