Venerdì si è presentata a scuola – senza nemmeno essere accompagnata dai genitori – la 15enne che il giorno prima aveva ferito a colpi di coltello una 14enne dopo una lite alla fermata del bus dei Tormini, tra Roè Volciano e Salò. La giovane, lo ricordiamo, è stata denunciata per lesioni aggravate, mentre la vittima si trova ancora in ospedale in condizioni serie, anche se non è in pericolo di vita.
Stando a quanto riporta il Gdb, la scuola avrebbe chiamato i genitori dicendo loro di venire a prenderla e riportarla a casa. Secondo le testimonianze raccolte dal giornale, infatti, all’arrivo della giovane si sarebbero verificate proteste e anche paure e tensioni, che avrebbero rischiato di sfociare in nuovi episodi di violenza. Ma il problema si ripresenterà comunque lunedì, perché la 15enne non è sottoposta ad alcuna misura cautelare e deve continuare ad assolvere l’obbligo scolastico.
La giovane, lo ricordiamo, è stata denunciata a piede libero. I Carabinieri sono già al lavoro per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto (parzialmente ripresa da un filmato diffuso sui social) e la provenienza dell’arma utilizzata dalla 15enne per sferrare sette coltellate – di cui quattro andate a segno – alla “rivale”. La giovane l’aveva portata da casa o se l’era procurata appena prima dell’aggressione, dovuta alla contesa per un ragazzo? Secondo Bresciaoggi, che cita un testimone, comunque la lite non sarebbe scoppiata improvvisamente, ma le due giovani si sarebbero date appuntamento per “chiarire”.
L’articolo ▼ Accoltella coetanea alla fermata del bus: 15enne “respinta” da scuola il giorno dopo proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/23/accoltella-coetanea-alla-fermata-del-bus-15enne-respinta-da-scuola-il-giorno-dopo/