Il documento di allerta rischio idro-meteo emesso in data odierna dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia prevede per il territorio cittadino (zona IM-11) un’allerta gialla per rischio idrogeologico.
Il rischio idrogeologico, lo ricordiamo, corrisponde agli effetti indotti sul territorio dal superamento dei livelli pluviometrici critici lungo i versanti, dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua della la rete idrografica minore e di smaltimento delle acque piovane.
L’allerta è valida dalle ore 18 di oggi fino alle ore 14 di domani, mercoledì 6 marzo. Lo stesso avviso vale per Franciacorta, Bassa e Garda (dove si è molto vicini alla soglia di allarme), mentre è momentaneamente esclusa l’area della Valcamonica
L’articolo ▼▼ Allerta gialla per rischio idrogeologico in città e in gran parte della provincia proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/03/05/allerta-gialla-per-rischio-idrogeologico-in-citta-e-gran-parte-della-provincia/