Il giallo di Puegnago si è risolto nella notte. Non è stato un ladro sorpreso in casa a strangolare a morte la 78enne Santina Delai, bensì il figlio, l’operaio 54enne Mario Pedrotti.
Stando a quanto riporta il Gdb, infatti, l’uomo avrebbe confessato questa notte, durante un lungo interrogatorio avvenuto al comando di piazza Tebaldo Brusato, ammettendo le proprie responsabilità e motivando quanto accaduto con le difficoltà di vivere con l’anziana madre nell’abitazione confinante.
L’uomo è in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario premeditato della madre e si trova in carcere.
Santina Delai, lo ricordiamo, era stata trovata morta nella casa di via Panoramica. Secondo la prima ricostruzione, i vicini avevano avvisato il figlio della donna a causa di rumori sospetti e questi – che dopo averla salutata intorno alle 5 del mattino era andato al lavoro – aveva mandato la moglie a controllare. In realtà le cose erano andate in maniera ben diversa e il 54enne, dopo aver strangolato la madre, aveva anche inscenato un finto furto per sviare le indagini.
L’articolo ▼▼▼ Omicidio di Puegnago, il figlio confessa nella notte: l’ho uccisa io proviene da BsNews.it – Brescia News.
Vai articolo originale: https://bsnews.it/2024/02/08/omicidio-puegnago-il-figlio-confessa-nella-notte-lho-uccisa-io/